Cantores Sancti Marci la mia raccolta di Spartiti antichi a Venezia
               
       
         
         
         
   
DETTAGLIO DELL'OPERA
Autore
Cavalli Francesco
 
1) Le edizioni CAPPELLA MARCIANA sono sempre costituite da partiture (che nei reperti originali solitamente mancano) che rispettano il contenuto della stampe e dei manoscritti
antichi di provenienza per quanto è possibile agli attuali programmi di video-scrittura.
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA sono generalmente rispettati:
- le assegnazioni di voce originali
- le indicazioni originali di tempo,
- i valori originali delle note,
- le altezze originali delle note,
- le alterazioni, nella quantità e nella posizione originale
- le legature originali
- i testi vocali originali
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA:
- viene sempre indicata la provenienza degli originali
- le alterazioni subintellectae sono aggiunte sopra il rigo, unitamente a quelle che aiutano una migliore comprensione del testo -Le parti di testo vocale che nell'originale vengono sottintese (spesso con l'indicazione"ij") sono aggiunte in corsivo - l'eventuale Basso Continuo non è realizzato se non i rarissimi casi In tal modo le edizioni CAPPELLA MARCIANA vogliono essere uno strumento valido per i musicisti che desiderano utilizzarle, ma anche una prima traccia per eventuali studi musicologici relativi.
Sigla RISM
C 1565
Titolo
Alma redemptoris
Sottotitolo
à 5. Due Canti, A. T. è B. Violoncino, overo Tiorba
Posizione nell'opera
22
Collocazione liturgica
Antifona In Festo B. Mariae Virginis
Riferimento testuale
Anonimo
Numero Parti
5+Vcl/Tior+Bc
Organico
SSATB Violoncino(Tior) Bc
Estensione Vocale
SI:C3-G4; SII:H2-G4; A:G3-H3; TI:D2-G3; B:G1-D3; Violoncino(Tiorba):E1-D3; Bc:G1-D3;
Modo o tonalità
IX
Trasposizioni effettuate
no
Numero Sezioni
no
Genere
Antifona_mariana
Prima esecuzione
25 / 07 / 2014
Pagine del manufatto
21      
anteprima scaricabile >>>
Visitatori : 92959    Utenti online : 360