Cantores Sancti Marci la mia raccolta di Spartiti antichi a Venezia
               
       
         
         
         
   
DETTAGLIO DELL'OPERA
Autore
Merula Tarquinio
 
1) Le edizioni CAPPELLA MARCIANA sono sempre costituite da partiture (che nei reperti originali solitamente mancano) che rispettano il contenuto della stampe e dei manoscritti
antichi di provenienza per quanto è possibile agli attuali programmi di video-scrittura.
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA sono generalmente rispettati:
- le assegnazioni di voce originali
- le indicazioni originali di tempo,
- i valori originali delle note,
- le altezze originali delle note,
- le alterazioni, nella quantità e nella posizione originale
- le legature originali
- i testi vocali originali
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA:
- viene sempre indicata la provenienza degli originali
- le alterazioni subintellectae sono aggiunte sopra il rigo, unitamente a quelle che aiutano una migliore comprensione del testo -Le parti di testo vocale che nell'originale vengono sottintese (spesso con l'indicazione"ij") sono aggiunte in corsivo - l'eventuale Basso Continuo non è realizzato se non i rarissimi casi In tal modo le edizioni CAPPELLA MARCIANA vogliono essere uno strumento valido per i musicisti che desiderano utilizzarle, ma anche una prima traccia per eventuali studi musicologici relativi.
Sigla RISM
M 2343
Titolo
Lauda Ierusalem
Sottotitolo
Cacertato senza intonatione. A 4, Canto,Alto, Tenore et Basso
Posizione nell'opera
11
Collocazione liturgica
Per annum
Riferimento testuale
Ps 147
Numero Parti
4+Bc
Organico
SATB Bc
Estensione Vocale
S:D3-G4; A:A2-H3; T:E2-F3; B:G1-C3; Bc:D1-E3;
Modo o tonalità
I
Trasposizioni effettuate
no
Numero Sezioni
no
Genere
Salmo
Prima esecuzione
/ /
Pagine del manufatto
13      
anteprima scaricabile >>>
Visitatori : 85350    Utenti online : 95