Cantores Sancti Marci la mia raccolta di Spartiti antichi a Venezia
               
       
         
         
         
   
DETTAGLIO DELL'OPERA
Autore
Assandra Caterina
 
1) Le edizioni CAPPELLA MARCIANA sono sempre costituite da partiture (che nei reperti originali solitamente mancano) che rispettano il contenuto della stampe e dei manoscritti
antichi di provenienza per quanto è possibile agli attuali programmi di video-scrittura.
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA sono generalmente rispettati:
- le assegnazioni di voce originali
- le indicazioni originali di tempo,
- i valori originali delle note,
- le altezze originali delle note,
- le alterazioni, nella quantità e nella posizione originale
- le legature originali
- i testi vocali originali
Nelle partiture delle edizioni CAPPELLA MARCIANA:
- viene sempre indicata la provenienza degli originali
- le alterazioni subintellectae sono aggiunte sopra il rigo, unitamente a quelle che aiutano una migliore comprensione del testo -Le parti di testo vocale che nell'originale vengono sottintese (spesso con l'indicazione"ij") sono aggiunte in corsivo - l'eventuale Basso Continuo non è realizzato se non i rarissimi casi In tal modo le edizioni CAPPELLA MARCIANA vogliono essere uno strumento valido per i musicisti che desiderano utilizzarle, ma anche una prima traccia per eventuali studi musicologici relativi.
Sigla RISM
A 2637 / 1609/3
Titolo
Iubilate Deo
Sottotitolo
Alla molto Illustre molto Reverenda et virtuosissima Signora, la Sig. Donna Alda Vittoria Coronanza, Monica nel Monastero delle Caccie di Pavia. Basso e duoi Canti
Posizione nell'opera
15
Collocazione liturgica
Per annum
Riferimento testuale
Anonimo XVII secolo
Numero Parti
3+Bc
Organico
SSB Bc
Estensione Vocale
SI:D#3-E4; SII:H2-E4; B:E1-H2; Bc:E1-H2;
Modo o tonalità
IX trasp. una quarta sotto
Trasposizioni effettuate
4 sotto
Numero Sezioni
no
Genere
Mottetto
Prima esecuzione
/ /
Pagine del manufatto
6      
anteprima scaricabile >>>
Visitatori : 85506    Utenti online : 147